Libro sul comodino #10 - ES, tu sarai il prossimo

Sto rivalutando il genere giallo, o magari mi sto aprendo a diversi orizzonti letterari, sta di fatto che oggi voglio parlarvi della scrittura di Lorena Tessaro con il suo thriller d'esordio: ES, tu sarai il prossimo...


Titolo: ES, tu sarai il prossimo...
Autore: Lorena Tessaro
Editore: Rapsodia Editori
Pagine: 220
Data di uscita: Maggio 2016
Prezzo: 15,00 €


Al centro della storia troviamo Ray Miller, detective specializzato nella cattura di serial killer. E' proprio a lui che viene assegnato un misterioso caso. Tre casse e un solo destinatario: la polizia.
Il modus usato è sempre lo stesso, il killer non lascia tracce, ma Ray non è solo, al suo fianco il collega Matthew Cole e Claire Beckford, una profiler. Insieme proveranno a trovare e fermare il folle assassino ma la soluzione non è così facile. Una vera corsa contro il tempo è ciò che li aspetta.

Quella della Tessaro non è la classica scrittura a cui siamo abituati, rimanda allo stile televisivo, alla CSI per intenderci. Una scena del crimine descritta in modo meticoloso, dallo svolgimento delle indagini, alle operazioni di ricerca che catturano l'attenzione convincendo il lettore di esserci dentro, di poter contribuire in qualche modo, quasi stessero aspettando anche un nostro ordine. La storia prosegue in modo lineare, facendo in modo che il lettore non perda mai il filo di ciò che accade avendo consapevolezza del quadro generale.

La modalità di scrittura dell'autrice, Lorena Tessaro, rende leggera la lettura, alternando l'indagine a scene di vita quotidiana dei protagonisti e, così facendo, dare l'impressione che sia il libro sia i personaggi siano costruiti per far rivedere il lettore in essi, non facendo del lavoro la loro unica preoccupazione, mantenendo alta la tensione, dando un indizio per volta, lasciando che la curiosità si annidi nella mente fino all'ultima pagina.

Ma non finisce qua, non mi limiterò a parlarvi del libro. Ho avuto la possibilità di parlare con l'autrice, Lorena, e domani troverete l'intervista in un nuovo post!

Qualcuno di voi ha già letto questo libro?

Commenti

Post più popolari