Il gene del ritardo cronico

Ma perché alcune persone hanno il gene del ritardo? Nel senso, non mi è mai piaciuto arrivare prima - stare ferma in solitudine ad aspettare qualcuno, quando il tempo sembra non passare mai e poi il trucco che deve stare su senza nemmeno essere ammirato; preferisco far aspettare gli altri - ma cavolo, almeno puntuale! Invece, no.


Tanto per dirne una, questa mattina è stato l'ultimo di una sfilza quasi infinita di esempi. La sveglia ha iniziato a suonare dalle 8.30 e, avendo la prima lezione alle 12, mi sono alzata in tutta calma, facendo una colazione delle mie - la mattina devo mangiare altrimenti sono un classico 47, un morto che parla - ho messo su la mia maschera della Lush all'aglio che non sto neanche a dirvi che dolce odorino emanavo, facendo un po' la Cenerentola di casa (tanto per rimanere in tema dal momento che è al cinema), una doccia veloce e alle 10 dovevo solo asciugare i capelli, non dovevo neanche scegliere l'outfit perché lo avevo già fatto, 'perfettamente in orario' mi sono detta e.... niente, alle 11.55 ero fuori casa. Perché?

Lo riconosco, nella mia vita sono sempre stata una ritardataria cronica - già lo ero ai tempi dell'asilo - chi mi conosce lo sa, ma gradirei comunque una spiegazione scientifica del fatto, grazie!
Ammetto anche di essere la classica 'Sto arrivando, sono per strada' quando ancora mi devo vestire se dice bene ma, come si spiega che anche quando calcolo per bene i tempi di lavaggio, asciugatura e, rarissimamente, di stiratura, quando sembra che stia rientrando nel mio piano di puntualità...eccola là che faccio tardi? Credo che questo sia uno dei tanti quesiti ai quali non si troveranno mai risposte, quelli dai 'Perché' irrisolti, quelli come quando il tuo ragazzo ti lascia senza una ragione apparente, quelli del tipo: "È così, prima te ne farai una ragione prima ricomincerai a vivere".


Commenti

Post più popolari