Everyday Make Up Routine|| Come mi trucco tutti i giorni

L'estate mi sembra un lontano ricordo ormai, sono rientrata nel pieno della routine e cosa c'è di meglio di un post in merito? Quest'oggi si parla di un everyday make up routine!



Tutte abbiamo quei trucchi in prima linea, pronti per essere usati tute le mattine e per qualsiasi occasione. Essendo abitudinaria, quando vado di corsa o soprattutto la mattina, punto sempre agli stessi prodotti. Essenzialmente non faccio nulla di particolare perché non amo l'eccesso, di giorno, a meno che non abbia un evento,cerco sempre di essere il più sobria possibile, quasi naturale; non troverete chissà quanti prodotti o passaggi, se così preferiamo chiamarli.


Una cosa che non manco mai di usare sono le creme, ho una pelle abbastanza fastidiosa nella zona T e cerco di curarla il più possibile. Da qualche mese sto usando una crema opacizzante di Yves Rocher sebo vegetal, è un flaconcino da 50 ml ma almeno un paio di mesi dura tranquillamente, anche perché ne basta pochissima essendo molto liquida. Dal rientro invece sto mettendo due mattina e sera  la Cien Eye Cream Wild Rose per le famosissime borse sotto gli occhi.


Non sono solita usare tutti i giorni il fondotinta, a meno che non abbia qualcosa in particolare da coprire o una pelle davvero stanca, perciò metto solamente il correttore e ormai è quasi un'anno che utilizzo quello di Madina 24 care, n.02. E' un colore che l'inverno si sposa benissimo con un incarnato chiaro. 



Dopo di che passo agli occhi e, dalla foto si capisce perfettamente, amo la palette di Essence to die for n.05 in particolare, ma il marrone va a braccetto con gli occhi verdi. Semplice ma profondo, è il colore che uso di più in assoluto a prescindere dall'occasione perché versatilissimo. Normalmente uso il colore chiaro (scusatemi il quarto colore si è rotto) nella parte interna mentre, nella metà esterna della palpebra uso i marroni per dare profondità allo sguardo. Sulla palpebra fissa metto una pennellata dell'ombretto mono di Kiko n.137. Infine uso una semplicissima matita nera, questa è di Beauty Point n.01, nella parte finale della palpebra mobile, sfumandola. E, avendo già ciglia lunghe, uso il mascara di Essence Get Big Lashes, per dare volume.


Infine, essendo ancora leggermente abbronzata uso un blush pescato di Essence, il Secret It-Girl n.30,
Burrocacao Madina (che ho finito per questo non ve lo mostro) e raramente il rossetto ed il gioco è fatto!


Voi cosa usate tutti i giorni? C'è qualcosa di cui non riuscite a fare a meno?

Commenti

  1. Assolutamente non posso rinunciare al correttore e alla mia inseparabile matita nera!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari