ArrowMania - 5x01 Legacy

Devo essere sincera, dopo l'ultima stagione di Arrow ero scettica sull'iniziare o meno questa quinta stagione. Ho preso coraggio e soprattutto fiducia nei vari spoiler ed interviste lette e deciso di guardare questo pilot. Ho fatto bene.


Inizierei con il dire che nella quarta stagione qualcosa non andava già da subito, una volta passata sopra il lato fangirlissimo per la mia ship del cuore, ho notato che tutto era avvolto dalla noia. Non prendetela male, ma Arrow aveva perso il senso del suo essere. Questo voler costringere Oliver a cambiare, a diventare ciò che è ma in modo così...poco dinamico ha rovinato la serie a mio avviso. Ciò che in primis mi ha permesso di avvicinarmi, oltre la bellezza di Amell ovviamente, era proprio un telefilm nuovo, dinamico, pieno di azione che narrava le vicende di questo eroe atipico. L'eroe è colui che fa del bene, in nome del bene. E' colui che sa sempre cosa fare, colui che salva vite senza lasciarne indietro altre. Ecco, Oliver era l'atipico eroe medio a cui si è abituati. Oliver sbaglia, Oliver uccide, Oliver ha vissuto anni nell'oscurità e non si può cambiare nel giro di 22 episodi.


Comunque, tornando a questa stagione, sono contenta di come sia iniziata. Un pilot che torna alle origini facendo non pochi espliciti riferimenti alla prima stagione, non a caso la scena in cui Oliver si libera e uccide il suo carceriere. La differenza è che ora Oliver sa di poter contare sulle persone, vuole fare tutto da solo per limitare i danni collaterali, come sempre ma ha una sfumatura diversa. Si assapora sin da subito. Inoltre il suo voler essere sindaco viene vissuto in modo diverso, cosa che invece mi era piaciuta nella scorsa stagione. Ora lo vede come un modo per poter avere accesso a più informazioni per poter aiutare l'altro sé, ma presto cambierà idea. Ne sono certa.


In generale i personaggi mi sono piaciuti anche se Thea è andata abbastanza in calo, non mi piace questo suo staccamento anche perché è stata lei ad aver voluto questa vita in primis. Spero non facciano lo stesso errore di Black Canary. Parlando di lei, la scena/ricordo in ospedale è chiaro sia stata buttata lì anche perché Laurel si doveva salvare, stando alla cartella clinica, la sua morte è stata "abbastanza improvvisa" dunque il fatto che ci sarebbe dovuta essere una nuova Black Canary l'ho trovato di cattivo gusto alla memoria dei fan e del personaggio stesso.


Tasto dolente è quello Olicity, ma lo sapevamo da principio che sarebbe andata in questo modo. Oliver in questo momento deve riuscire ad andare avanti e Felicity deve capire di essere rimasta più indietro di quanto non immagini L'ingresso del nuovo boyfriend non mi ha scosso più di tanto, né in un senso né nell'altro.

Grande mancanza di tutto l'episodio: Dig. Ridatecelo subito perché non so come si faccia ad avere un Arrow senza il suo braccio destro. Non si può, e basta!


Il cattivo al momento mi sembra top, voglio saperne di più!

Voi che ne pensate di questo primo episodio?

Commenti

Post più popolari