Libri sul comodino #15 – Bad Boy. Mai più con te

Eccomi di nuovo nel loop dello Young Adult. Oggi vi parlo di una serie libri appena letta, quella di Bad Boy di Blair Holden.



Titolo: Bad Boy. Mai più con te
Autore: Blair Holden
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 297
Data di pubblicazione: 5 luglio 2016
Prezzo: 17.90 € in formato cartaceo/ 9.99 €  EBook


TRAMA: Tessa O’Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all’ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l’ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po’ dannato e con due meravigliosi occhi blu come l’oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora…
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?
Con oltre 150 milioni di visualizzazioni online, Bad Boy è il nuovo inarrestabile fenomeno di Wattpad.

Se vi dico che ho letto il primo libro in due giorni e il secondo in uno solamente, mi credereste? Ho perso letteralmente la testa per questo Young Adult. Di primo pelo ho pensato di aver trovato una serie di libri simile ad After, non che non mi siano piaciuti ma, era un cliché all'americana troppo palpabile, pieno di drammi adolescenziali abbastanza esasperati. Ma questo libro è diverso. Mi ha catturato fin dalle prime pagine. 

Mi ha risucchiata facendomi stare svegli fino alle quattro del mattino, portandomi via capitoli alla velocità della luce. I temi trattati sono tanti. Partiamo dal fatto che la povera Tessa ha avuto un’infanzia difficile a causa dei bulli che la perseguitavamo, si parla sia della sua ex migliore amica Nicole sia del fratellastro della sua cotta/ amore della sua vita Cole. Eppure, quando Cole ritorna dalla scuola militare Tessa pensa di ritrovarsi uno strano incubo riservatole dal destino, eppure scoprirà che non tutti i mali vengono per nuocere. Scoprirà che Cole ha rappresentato il suo peggiore incubo per più di dieci anni solo perché troppo immaturo per dichiarare il suo amore. Il tema dell’autostima è anche una parte fondamentale di questo libro. Perché la nostra Tessa è stata sempre presa di mira a causa del suo peso.

Quando Cole rientra a far parte della vita di Tessa, noi lettrici iniziamo ad immergerci nel ricordo del nostro primo amore. Ritroviamo in Tessa le stesse sensazioni provate durante la nostra prima cotta. Quell'amore che ti prende alla pancia e non ti lascia per tutta la vita. Ecco perché adoro leggere questo genere, mi catapulta in un mondo di sensazioni famigliari che forse spesso dimentichiamo e aiutano a tenere viva in noi quella scintilla che l’amore dovrebbe dare. Com'è tipico degli YA americani, il nostro protagonista è il bello e dannato della situazione. Che ci lascia senza fiato, stando alle descrizioni della protagonista e del quale ci innamoriamo un po’ anche noi. Dannato e perfetto, L’uomo dei sogni, a volte troppo protettiva, spesso irascibile, che si rifugia nell'alcol al primo problema ma che ama. Ama con tutto se stesso.

Non vedo l’ora di parlarvi de seguito della serie (il secondo l’ho già terminato!)

Voi lo avete letto?

Se volete altri consigli su altri libri del genere vi consiglio anche la lettura di:











Commenti

Post più popolari